Vista su Sella, Marmolada, Puez-Odle, Col di Lana, Set Sass, Civetta e Sassongher
Livecam ospitata da:
Rifugio Incisa II (1940 m) – Arabba (BL) – Dolomiti – Italia
- Ovunque
Le baite rappresentano un luogo sacro per gli appassionati di montagna, in quanto posti per ristorarsi, rilassarsi e scambiarsi racconti, storie ed esperienze.
Il Rifugio Incisa, situato a 1925 m e situato in località Livinallongo Del Col Di Lana, rispecchia alla perfezione queste caratteristiche, offrendo cibo fatto in casa e un ambiente informale, dove scambiare chiacchiere con i proprietari o godersi la semplicità e genuinità del luogo, tra i più caratteristici di Arabba e delle bellezze naturali vicine, Patrimonio dell’Unesco e meta per appassionati di montagna da tutto il mondo.
Da non perdere i fagottini di pere e formaggio, i casunzei con ricotta affumicata, la torta di carote e i tanti manicaretti del luogo da gustare ammirando i panorami circostanti, suggestivi sia in estate dopo un’escursione o un’avventure in bike, sia in inverno, dove le distese innevate offrono istantanee e ricordi difficili da dimenticare.
Questo soprattutto per la posizione del Rifugio Incisa, vicino al valico Jou di Incisa, terrazza naturale con vista su Sella, Marmolada, Puez-Odle, Col di Lana, Set Sass, Civetta e Sassongher, alcune delle montagne più maestose di tutte le Alpi. Particolarmente apprezzato anche per la comodità, in quanto vicina alla sciovia “Incisa” che parte per il Pralongià e crocevia di sentieri, come quelli provenienti dal Livinallongo e dalla Val Badia
E’ possibile arrivare al rifugio partendo dal Passo di Campolongo, in direzione Corvara, con un cammino di circa 1,30 minuti tramite il sentiero 3, o in alternativa in mountain bike. In alternativa è possibile arrivare dai Rifugi La Viza e La Ciasota, in circa 1 ora o percorrendo nello stesso tempo il sentiero 25 da Corvara/Planac.
